mercoledì 13 agosto 2014

LO STRANO MONDO DI MINU'

user posted image


Lo strano mondo di Minù (スプーンおばさん Supūn Obasan?, letteralmente "La vecchietta del cucchiaino"), è un anime giapponese di 130 puntate, dalla durata di circa 7-8 minuti ciascuna e racchiuse in episodi di 25 minuti comprendenti 3 puntate. Prodotto nel 1983 dallo Studio Pierrot, la regia è di Tatsuo Hayakawa e le musiche di Tachio Akano. La serie animata è tratta dai romanzi di Alf Proysen.

In Italia la prima messa in onda si è avuta su Rete 4, a partire dall'ottobre del 1985. dal 2013 verrà nuovamente replicata dal canale Odeon Tv

user posted image

.: Trama :.


Minù Pepperpot è una donna sposata, ormai pensionata e non più giovane, ma forte di carattere, che vive in un paesino nella campagna norvegese con il marito, il Signor Pepperpot (un tipo buffo, magro e cocciuto con dei baffoni grigi, che fa l'imbianchino quasi pensionato), il suo gatto, di nome Aceto, e il suo pigrissimo cane, Saetta, sul finire del 1950.

Nel paesello vivono anche 3 discoli monelli, Prezzemolo, Ortica e Rapa, che, di nascosto dai genitori (mai incontrati nel corso della serie), ne combinano di tutti i colori per sbaglio. Di tanto in tanto, all'improvviso e in modo del tutto incontrollabile, la signora Minù diventa minuscola grazie agli strani poteri del cucchiaino magico col campanellino che porta appeso al collo, che tra l'altro è l'unico accessorio che rimane di dimensioni immutate. Inoltre, da minuscola, acquisisce la capacità di conversare con gli animali. Quando avviene questo "disguido" e si rimpicciolisce improvvisamente, la signora Minù si trova alle prese con i problemi quotidiani, che deve adesso affrontare... in scala ingigantita! Fare il bucato, preparare il pranzo e dipingere un tavolo diventano imprese apparentemente insormontabili, che lei però riesce ad affrontare con la buona volontà e con l'aiuto dei suoi amici animali. Talvolta, ad esempio, ha a che fare con i topi vichinghi che abitano la sua casa sul tetto, altre volte con i vari animali domestici o del bosco vicino alla sua fattoria; spesso questi animali sono afflitti da un problema, che la signora Minù prontamente riesce a risolvere. Altre volte questi animali sono arrabbiati con la signora Minù, o con gli umani in generale, per come gli uomini agiscono senza tenere in nessun conto l'esistenza di questi esseri più piccoli, e ciò è una tematica che offre spunti di riflessione. Una volta risolto il problema, per magia Minù ritorna normale, e alla fine dell'episodio ripensa spesso alle cose che ha imparato mentre era piccola, sempre con tanta allegria.

Il marito, il signor Pepperpot, dapprima è all'oscuro del fatto che la moglie rimpicciolisce, ma nel corso della storia scopre il suo segreto e cerca di aiutare Minù a tenere il resto del suo villaggio all'oscuro del suo "problema". Nel bosco Minù conosce Liulai, una bambina molto particolare che ha per amico un piccolo visone bianco di nome Lu e che vive isolata nel bosco. La sua età esatta e le sue origini non sono mai state svelate, ma potrebbe essere una fatina che conosce i cucchiai magici: inizialmente, infatti, solo la bambina è a conoscenza del segreto di Minù.

La storia non ha un epilogo: semplicemente narra le straordinarie avventure di una vecchietta alle prese con un mondo che in un attimo si fa gigantesco, ma che con coraggio e senza mai perdersi d'animo affronta tutte le difficoltà, aiutando anche chi ha bisogno.

user posted image

.: Sigla :.

Minù

  


.: Caratteristiche Tecniche :.

Minù

 


user posted image

.: Banda Dedicata :.
150 kb/s dalle 00 alle 24 limitato dal seeding iniziale

Super Seeding
Il Super Seeding è una tecnologia disponibile in alcuni client BitTorrent che permette di accelerare la diffusione di un torrent trasferendo le parti preferendo quei peer che hanno una velocità di upload maggiore. Ciò favorisce la diffusione perché i peer veloci contribuiscono più dei peer lenti.
Essa è stata sviluppata soprattutto per facilitare l'attività ai releaser che dopo aver creato un torrent hanno bisogno di condividerlo velocemente con molti peer. Il primo client ad averlo implementato è stato BitTornado.
Funzionamento

Il funzionamento di questa tecnologia si basa sulla diffusione delle singole parti di un torrent dal seed a tutti i peer collegati tramite un sistema seed-peer/peer-peer. In pratica, il seed invierà una parte ad ogni peer connesso e il client provvede a calcolare quanto tempo quella parte impiega per diffondersi, in questo modo è possibile determinare quali peer hanno più capacità di diffusione e verranno favoriti agli altri.
Il Super-Seeding è una tecnica molto utile, ma occorre usarla con cautela poiché sfavorisce i peer con scarsa banda di upload a disposizione. È buona norma usarla solo quando si è il primo (o uno dei primi) seed per aiutarne la diffusione, oppure uno degli ultimi per evitare che il torrent muoia.
In alcuni client, come µTorrent, tale funzione prende il nome di Seeding Iniziale proprio per il ruolo che ricopre nell'arco di tempo dell'upload generale di un torrent.

Quindi con una banda in upload adeguata si può completare in poche ore

user posted image
user posted imageuser posted imageuser posted image


Messaggio modificato da gemini9669 il Apr 30 2014, 08:21 AM 

> File Allegato
File Allegato  Lo strano mondo di Minu S01e001-130.torrent
Completati:329
Dimensione:4441 mb
Leechers:4
seeders:4
data ultimo seed:2014-08-13 17:03:23
info_hash:76443288a541f09e2bd9af655df5931cffc3d135
Tracker:http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
Magnet:magnet link
Mostrami i peers di questa rel
Mostrami i dati del torrent

Nessun commento:

Posta un commento