mercoledì 13 agosto 2014

CAPITAN HARLOCK

user posted image

« L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà »
(Capitan Harlock)


Capitan Harlock (宇宙海賊キャプテンハーロック, Uchū kaizoku Kyaputen Hārokku?) è un manga di fantascienza scritto e illustrato da Leiji Matsumoto nel 1976, dal quale è stata tratta anche una serie televisiva anime di 42 episodi, prodotta nel 1978 dalla Toei Animation, prima di una lunga serie di opere d'animazione ispirate allo stesso universo.
I primi 25 episodi sono stati importati in Italia e trasmessi per la prima volta su Rai 2 a partire dal 9 aprile 1979 all'interno del programma contenitore Buonasera con... Rita al circo con Rita Pavone; la serie completa è invece stata trasmessa sempre su Rai 2 a partire dal 18 settembre dello stesso anno. Successivamente la serie è stata pubblicata dalla Yamato Video prima in VHS e quindi in DVD in versione integrale.
Capitan Harlock è la prima serie organica che ha per protagonista Capitan Harlock, il personaggio del manga scritto e illustrato da Matsumoto.
Il 7 settembre 2013 esce in Giappone la pellicola in computer grafica intitolata "Space Pirate Capitan Harlock" con Shun Oguri che dà la voce al protagonista.

user posted image

.: Trama :.


La storia ha inizio "Tanto tempo fa, nel lontano 2977". Il Governo Unificato della Terra guida un pianeta in pace, in cui le persone vivono in uno stato di perenne indifferenza rispetto a quello che accade nel mondo ed intorno ad esso. Le macchine hanno sostituito l'uomo nei lavori più comuni. Il prezzo che ha pagato la Terra per l'avidità dell'uomo è stato lo spreco di tutte le sue risorse, i mari sono stati quasi prosciugati e molti beni vengono attinti da altri pianeti, perché ormai la Terra non è più produttiva.
La classe dirigente, rappresentata dal Primo Ministro, è intenta solo a racimolare voti alle elezioni e a negare l'evidenza di gravi problemi. Le persone che non condividono questo tipo di mentalità sono tenute ai margini della società, considerate fuorilegge (Capitan Harlock e la sua ciurma) o idealisti fuori di senno (il professor Dayu e la sua famiglia).
Questo stato di apatia non viene turbato nemmeno dall'arrivo sulla Terra di una misteriosa e gigantesca sfera nera, chiamata Pennant, che precipitando causa un immane disastro, oltre che la morte di alcuni eminenti scienziati, tra cui il professor Dayu. Harlock inizia ad indagare su questa sfera e scopre che l'oggetto, coperto da strane iscrizioni, è stato inviato come monito dal potente pianeta Mazone, che vuole conquistare la Terra e trasformarla nella sua seconda patria. Comincia quindi una guerra solitaria a bordo della sua astronave Arcadia contro le Mazoniane, per salvare la Terra. A lui si unisce, per spirito di vendetta e ribellione verso la società indifferente, Tadashi Dayo, figlio dello scienziato morto.
Capitan Harlock, quando non è in combattimento, trova il tempo di scendere sulla Terra e fare visita a Mayu, figlia del suo migliore amico. Mayu ha sette anni e vive in un collegio, dove viene spesso maltrattata a causa della sua amicizia con il pirata spaziale (che legalmente è il suo tutore) e viene spesso utilizzata come esca dal ministro della difesa Kirita per cercare di catturare Harlock.
Nonostante i trucchi e le trappole organizzate dagli umani e dalle Mazoniane per distruggere Harlock e l'Arcadia, riesce sempre a sfuggire e vincere le battaglie. Aiutato anche dallo spirito dell'amico morto Tochiro Oyama (padre di Mayu e costruttore dell'Arcadia), rimasto nella nave pirata, riesce a danneggiare fortemente la flotta mazoniana e a salvare la Terra. Infine, Harlock si scontra in duello con la regina delle Mazoniane chiamata Raflesia e dopo averla ferita la costringe ad abbandonare i suoi propositi di conquista. Infine Harlock, abbandonando i membri del suo equipaggio per permetter loro di costruirsi una vita sulla Terra, salpa per il cosmo. È l'anno 2979. Si evince quindi che la guerra contro Raflesia e l'intera serie spazia per la durata di 2 anni.

user posted image

.: Sigla :.

Capitan Harlock

  


.: Caratteristiche Tecniche :.

Capitan Harlock

 


user posted image

.: Banda Dedicata :.
50 kb/s dalle 00 alle 24 limitato dal seeding iniziale

Super Seeding
Il Super Seeding è una tecnologia disponibile in alcuni client BitTorrent che permette di accelerare la diffusione di un torrent trasferendo le parti preferendo quei peer che hanno una velocità di upload maggiore. Ciò favorisce la diffusione perché i peer veloci contribuiscono più dei peer lenti.
Essa è stata sviluppata soprattutto per facilitare l'attività ai releaser che dopo aver creato un torrent hanno bisogno di condividerlo velocemente con molti peer. Il primo client ad averlo implementato è stato BitTornado.
Funzionamento

Il funzionamento di questa tecnologia si basa sulla diffusione delle singole parti di un torrent dal seed a tutti i peer collegati tramite un sistema seed-peer/peer-peer. In pratica, il seed invierà una parte ad ogni peer connesso e il client provvede a calcolare quanto tempo quella parte impiega per diffondersi, in questo modo è possibile determinare quali peer hanno più capacità di diffusione e verranno favoriti agli altri.
Il Super-Seeding è una tecnica molto utile, ma occorre usarla con cautela poiché sfavorisce i peer con scarsa banda di upload a disposizione. È buona norma usarla solo quando si è il primo (o uno dei primi) seed per aiutarne la diffusione, oppure uno degli ultimi per evitare che il torrent muoia.
In alcuni client, come µTorrent, tale funzione prende il nome di Seeding Iniziale proprio per il ruolo che ricopre nell'arco di tempo dell'upload generale di un torrent.

Quindi con una banda in upload adeguata si può completare in poche ore

user posted image
user posted imageuser posted imageuser posted image


Messaggio modificato da Pirata88 il Jul 4 2013, 09:46 AM 

> File Allegato
File Allegato  Capitan Harlock S01e01-42.torrent
Completati:5188
Dimensione:4464 mb
Leechers:6
seeders:21
data ultimo seed:2014-08-13 13:27:06
info_hash:a7794e6ca1e35dcd0271f8d842d38eefb353981b
Tracker:http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
Magnet:magnet link
Mostrami i peers di questa rel
Mostrami i dati del torrent

Nessun commento:

Posta un commento