mercoledì 13 agosto 2014

DANGUARD

user posted image


Danguard (惑星ロボ ダンガードA, Wakusei Robo Danguard Ace?) è una serie televisiva anime, l'unica mecha creata da Leiji Matsumoto, con la collaborazione di Dan Kobayashi, e prodotta dalla Toei Animation.
La serie, di 56 episodi, fu realizzata nel 1977 ed inaugurò la collaborazione della Toei con Leiji Matsumoto, all'indomani della rottura dei rapporti tra la casa giapponese e Go Nagai.[1] Il character design fu affidato a Shingo Araki, mentre le musiche sono di Shunsuke Kikuchi. Ne fu realizzato anche un manga, pubblicato in due tankobon. Alla serie televisiva si aggiungono anche due cortometraggi cinematografici usciti nei cinema giapponesi tra il 1977 ed il 1978.
In Italia l'anime è stato importato nel 1978, ed è stato il primo ad essere trasmesso da una rete privata,[2] mentre i due cortometraggi sono inediti. Il manga è stato invece pubblicato da Panini Comics.

user posted image

Titolo originale - Wakusei Robo Dangādo A
Autori - Leiji Matsumoto, Dan Kobayashi
Regia - Tomoharu Katsumata, Nobutaka Nishizawa Teruo Ishi, Kozo Takagaki, Masayuki Akehi
Sceneggiatura - Tatsuo Tamura Shoji Yoshikawa, Mitsuru Mashima, Haruya Yamazaki
Character design - Shingo Araki, Michi Himeno, Mecha design, Iwamitsu Ito, Dan Kobayashi
Studio - Toei Animation
Musiche - Shunsuke Kikuchi
Rete - Fuji TV
1ª TV - 6 marzo 1977 – 26 marzo 1978
Episodi - 56 (completa)
Aspect ratio - 4:3
Durata ep. - 28 min
1ª TV it. - 1978
Episodi it. - 56 (completa)
Genere - Shōnen, Mecha

user posted image

.: Trama :.


La storia narra le vicissitudini del gruppo di ricerca del dottor Oedo (Galax), il cui obiettivo è raggiungere il decimo pianeta del sistema solare, Prometeo, allo scopo di sfruttarne le risorse naturali e garantire un futuro all'umanità. Prometeo è però anche nelle mire di Doppler, un ricco e malvagio scienziato a capo di un'organizzazione paramilitare (che ricorda per divise e rituali i nazisti) che ha deciso di fare del decimo pianeta la patria di una nuova razza di eletti. Doppler invia molti mostri meccanici (i mechasatan) per distruggere la base Yasdam, il quartier generale di Oedo, ed i suoi attacchi vengono respinti a fatica, finché la base Yasdam non decolla ed inizia il suo viaggio verso il decimo pianeta in gara con il Planester di Doppler. La storia ruota anche intorno al rapporto conflittuale tra il Capitano Dan, un misterioso uomo con una maschera di ferro fuggito dalla base di Doppler e rifugiatosi a Yasdam, e l'aspirante pilota del Danguard, Takuma Ichimonji (Arin), del quale lo stesso Dan diventa istruttore. In realtà il Capitano Dan è Dantetsu Ichimonji (Cosmos), il padre di Takuma creduto morto dieci anni prima nel corso della prima "missione Prometeo", da lui stesso inspiegabilmente sabotata. Vittima di un condizionamento telepatico e ridotto in uno stato di amnesia, il padre di Takuma in effetti era stato uno strumento nelle mani di Doppler, che poi lo aveva fatto prigioniero e schiavo. Il capitano Dan scopre dopo un'esplosione la sua identità ma la tiene nascosta a Takuma Ichimonji fino all'incidente le cui conseguenze lo porteranno alla morte (che avviene un istante dopo che la base Yasdam decolla). In realtà però il ricordo degli insegnamenti di suo padre accompagna Takuma per tutti gli episodi successivi.

user posted image


.: Sigla :.

Danguard

  


.: Caratteristiche Tecniche :.

Danguard

 


user posted image

.: Banda Dedicata :.
10 kb/s minimo dalle 00 alle 24


user posted image
user posted imageuser posted imageuser posted image


Messaggio modificato da gemini9669 il May 21 2013, 08:37 AM 

> File Allegato
File Allegato  Danguard S01e01-56.torrent
Completati:1243
Dimensione:4500 mb
Leechers:8
seeders:4
data ultimo seed:2014-08-13 14:29:08
info_hash:ea9ae49a1071223c5d2b269f4325380059ba2ff1
Tracker:http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
Magnet:magnet link
Mostrami i peers di questa rel
Mostrami i dati del torrent

Nessun commento:

Posta un commento