mercoledì 13 agosto 2014

MONKEY

user posted image


The Monkey (悟空の大冒険 Gokū no Daibōken?), letteralmente "Le grandi avventure di Gokū", è un anime giapponese di 39 episodi, scritto e prodotto nel 1967 da Osamu Tezuka con la sua casa di produzione indipendente, la Mushi Production, distribuito in Italia negli anni ottanta.
La trama riprende in chiave parodistica e comica il famoso romanzo cinese Il viaggio in Occidente (Saiyuki), tema già affrontato dall'autore nel 1952 con il manga Boku no Son Gokū (ぼくの孫悟空 "Il mio Son Gokū"?), e animato poi dallaTōei Dōga in un film intitolato Saiyuki, in Italia rinominato Le tredici fatiche di Ercolino (1960). Da questa stessa leggenda sarà tratto anche il celebre Dragon Ball.
In Giappone, dove il romanzo è studiato nelle scuole come uno dei testi classici fondamentali, i bambini spesso si lamentano che il personaggio di Son Gokū (Gokò), inizialmente forte e arrogante, diventa in seguito uno studente bravo e volenteroso; Tezuka per primo cercò di superare il problema, dando al personaggio i tratti di un ragazzino moderno, maleducato e dispettoso. Sebbene il cartone animato fosse destinato a un pubblico di bambini, il linguaggio fu giudicato troppo volgare dalle associazioni di genitori e insegnanti, infatti viene rappresentato il nome di satana e fu conseguentemente ritirato dopo qualche anno dalle emittenti TV[1]; questo ne ha probabilmente anche limitato l'esportazione, già difficile a causa del fatto che il romanzo all'epoca era pressoché sconosciuto al grande pubblico in Occidente.
La serie è stata replicata ad agosto 2012 su Man-ga.

user posted image

Titolo originale - Gokū no Daibōken
Autore - Osamu Tezuka
Regia - Gisaburō Sugii
Sceneggiatura - Shiro Fujimoto
Character design - Shigeru Yamamoto
Studio - Mushi Production
Musiche - Seichiro Uno, I Coccodrilli (gruppo musicale) sigla italiana
Rete - Fuji TV
1ª TV - 7 gennaio 1967 – 30 settembre 1967
Episodi - 39 (completa)
Durata ep. - 30 min
Reti italiane - RTI, Nickelodeon, Anime Gold, Junior TV, Rete A
1ª TV it. - 1980
Genere - Commedia, Avventura

user posted image

.: Trama :.


L'anime riprende in chiave parodistica e comica il poema epico cinese Saiyuki, pubblicato per la prima volta anonimo nel 1590 e conosciuto in Italia, dov'è pubblicato dalla casa editrice Adelphi, col titolo di Lo scimmiotto: rappresenta pertanto una satira contemporanea sul contenuto della storia narrata dal testo scritto.
Goku (pronunciato Gokò) è una scimmietta super forte (il Re-Scimmia della leggenda) che si comporta come un bimbetto dispettoso, isterico, egoista e cocciuto come un mulo; inizialmente a capo d'una banda di scimmie-banditi, si ritroverà a dover accompagnare un monaco buddista a recuperare alcuni testi sacri conservati in India. Nato da una pietra posta sulla cima d'una montagna, viene imprigionato temporaneamente dal Buddha in persona dopo il suo tentativo di scalata al cielo.
Fanno parte del gruppo anche un folletto di palude e uno spirito suino; ed è così che Gokò, il reverendo Sanso, il maiale Hakkai ed il kappa Sagoyo (qui trasformato per l'occasione in un avido cercatore di tesori munito di pala e sempre pronto a scavar buche), nonché la fatina rosa Tatsuko, s'incamminano per il loro lungo viaggio, iniziando ad affrontar mostri e pericoli d'ogni sorta per poter giunger a termine della loro missione. A partir da ora Gokò diviene un personaggio amante della giustizia.

user posted image


.: Sigla :.

The Monkey

  


.: Caratteristiche Tecniche :.

The Monkey

 


user posted image

.: Banda Dedicata :.
da 10 a 500 kb/s minimo dalle 00 alle 24


user posted image
user posted imageuser posted imageuser posted image


Messaggio modificato da gemini9669 il May 25 2013, 03:38 PM 

> File Allegato
File Allegato  The Monkey S01e01-39.torrent
Completati:738
Dimensione:4399 mb
Leechers:0
seeders:5
data ultimo seed:2014-08-13 17:29:15
info_hash:e9d2fe283761d9411f03e10658275e8418b20b2d
Tracker:http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
Magnet:magnet link
Mostrami i peers di questa rel
Mostrami i dati del torrent

Nessun commento:

Posta un commento