mercoledì 6 agosto 2014

JUNIOR TV

Buongiorno gente e buon 2013 a tutti e quattro i gatti che frequentano questo luogo!
Iniziamo il nuovo anno ricordando qualcosa che senza ombra di dubbio tenete tutti bene a mente (parlo per i più vecchi...quindi parlo per me!)

Parliamo di sigle dei cartoni animati, quelle più vintage in assoluto, molto prima che Cristina D'Avena prendesse il potere!
Perchè l'ispirazione per questo post mi è venuta stamani, in macchina... eh no, senza l'ausilio della radio.
Ferma ad uno stop mi son ritrovata a canticchiare questa strofa...

La balena Giuseppina non si tocca e non si vede 
solamente chi ci crede 
può tenersela vicina...(la balena Giuseppinaaaaaa)

Non ricordo molto bene la storia del cartone...un ragazzino viziato e un pò snob, decisamente ricco, sogna ogni notte una balena volante che lo porta non ricordo dove...anche se non sono proprio sicura che la balena se la sognasse, forse esisteva per lui boh...chi ricorda parli.
In ogni caso, questo cartone aveva la sigla finale di una tristezza unica, dolcissima...eccola qui tutta per voi!



Allora facciamo uno sforzo via, ecco una sigla che quando ero piccola adoravo...
IPPOPOIPPOPOPOPO'


Altra sigla che ti rimane in testa (ma paurosa come ero, mai avrei visto un cartone con un teschio dorato come protagonista!) infatti, la ricordo bene perchè ogni volta che sentivo quella risata scappavo e mi rinchiudevo in cameretta...e mia mamma mi prendeva per il culo!
Ah se ci fosse stato il moige a quei tempi!
Comunque risentendola oggi era una roba che "spaccava"

FANTAMAN....Ahahahahaha




Sempre reti locali, probabilmente JUNIOR TV.
Anzi, sicuramente JUNIOR TV perchè ricordo bene di aver passato tutta la mia scarlattina a guardare quel canale...
Questa era bellissima, Madmoiselle Anne.
La prima strofa ti resta impressa...

Il Fujiama vegliava
su di me
sui miei pensieri riflessi
in un bicchiere di profumato thè
che c'è
sotto quei mandorli in fiooooore...

(Basta cambiare Fujiama con Marijuana per capire il grado di strafattezza dell'autore)
Una sigla decisamente impegnativa per un canale per bambini, sappiamo già che il manga è un capolavoro shojo e che all'epoca tutto quello che veniva disegnato in giappone, qui diventava automaticamente roba per piccoli, cosa a cui evidentemente questo prodotto non era destinato!
Ma se credete che io a 5 anni potessi capire il discorso femminista degli anni venti nel sol levante vi sbagliate di grosso...mi piaceva la sigla e basta!


Di nuovo il terrore, questo lo linko perchè mi spaventa ancora...troppo!
Si, mi spaventava anche solo la sigla e mia madre come suo solito entrava in cameretta e me la cantava!
(assieme a quella di FANTAMAN e SUPERTELEGATTONE)
Madre crudele...tiè, beccatevi BEM!

E passiamo allo sport...
MIMI' è il mio mito, chi mi conosce lo sa...sigla piena di pathos per il montaggio delle immagini e sti palloni che arrivano in faccia.
JENNY LA TENNISTA altro intramontabile cartone e sigla stu-pen-da!
PAT RAGAZZA DEL BASEBALL altra sigla bellissima se non sbaglio sempre cantata da "le mele verdi"

GLI ORFANI...
DOLCE REMI'
e questa è la canzone di CHARLOTTE
PELINE STORY

Ed ora vi saluto con un cartone che mi piaceva tantissimo...ALL'ETA' DELLA PIETRA! (Più o meno il periodo in cui me lo vedevo)

Ed ora non posso non mettervi la sigla di JUNIOR TV...




Per chi se lo ricorda ^_^

Mi sa che farò un'altra puntata dedicata alle sigle del periodo A.C.D. (avanti Cristina D'Avena)

Nessun commento:

Posta un commento